Pagine

Video youtube che non si vedono su Ubuntu

Oggi, primo giorno a scuola di Ubuntu, ... mi sono subito scontrato con un problema.

Ho (quasi) involontariamente installato un plugin su Firefox che non mi permetteva di vedere i video sulla piattaforma Youtube.com

Dopo moltissimi tentativi e ricerche ho trovato la soluzione che qui espongo nel caso qualcuno potesse servire in futuro.

Dai suggerimenti trovati in questo forum
- Dal menu "Sistema", seleziono "Amministrazione"
- e clicco su "Gestore di pacchetti Synaptic"
- clicco su cerca
- digito "gnash"
Dall'elenco ossevo che è installato il pacchetto "mozilla-plugin-gnash" (il plugin incriminato !)
- clicco con il tasto destro su "mozilla-plugin-gnash"
- e scelgo la voce "marca per la rimozione"
- confermo e applico

Riapro Firefox e
... finalmente mi posso vedere i video su Youtube con il mio nuovissimo sistema operativo Ubuntu :-)

Nessun commento:

free counters