Pagine

Bluefish un ottimo editor per siti web in chiave HTML

Appena entrato nel mondo linux (Ubuntu) ho cercato una valida alternativa al programma HTML-Kit che abitualmente uso (o meglio, usavo) su Windows; che mi permettesse di lavorare sul codice HTML, CSS e PHP in modo facile ed efficace.
Dopo aver installato e provato Screem, Scite e Amaya,
la mia scelta stava ricadendo sul programma Quanta Plus. Anche questo, comunque, un valido programmino ben fatto.
Poi con grande gioia, ho trovato Bluefish Editor, e ho dovuto riconoscergli la palma del migliore sostituto di HTML-Kit (almeno per ora).

Come installare Bluefish Editor su Linux Ubuntu ? Semplice !
- Dal menu "Applicazioni"
- clicca su "Aggiungi/Rimuovi..."
- digita "bluefish" nella casella di ricerca
- seleziona il programma così trovato (metti la spunta)
- clicca sul pulsante "Applica modifiche"
- clicca su "Applica" per confermare
- digita la password di sistema richiesta e premi INVIO
- terminata l'installazione clicca sul pulsante chiudi.

Per avviare il programma,
- dal menu Appplicazioni
- scegli la voce "Programmazione"
- clicca su Bluefish Editor

Nessun commento:

free counters