Pagine

Risolvere problemi Wifi su Windows 10

In questi giorni il mio portatile Acer non si collegava ad Internet.
La connessione Wifi era fuori uso.
Da qualche settimana era stato installato Windows 10 e tutto sembrava funzionare.
Se non che, dopo gli aggiornamenti automatici di Windows 10 Internet smetteva di funzionare.
Ed ecco come ho risolto il problema.

Visto che il collegamento SENZA fili (WIFI) non funzionava,
- mi sono procurato il cavo che mi ha permesso di collegare CON un filo, il computer portatile con il router (o modem)
In questo modo mi sono potuto collegare ad Internet per
- scaricare il programma Drive booster 3
Durante l'installazione ho tolto la spunta dalla proposta di installare anche "Advanced SystemCare", per non aggiungere anche questo programma.

- Ho avviato Drive booster 3 che ha rilevato i driver obsoleti (vecchi) e 
- mi ha permesso di scaricare ed installare i nuovi driver
Nello specifico ha aggiornato il driver della scheda di rete, oltre ad altri driver (ho installato tutti i driver proposti).

Il problema infatti risiedeva nei driver della scheda di rete che non erano più compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 10.

- Ho riavviato il computer
- Ho tolto il cavo.

Ha così iniziato a funzionare la connessione WIFI.
Missione compiuta :-)

Nessun commento:

free counters