Oggi ho provato a installare LibreOffice sul mio nuovo PC con sistema operativo Windows 8.1
Ho scelto la versione stabile pensando che essendo tale non avrei avuto problemi.
Ma durante l'installazione la procedura viene bloccata chiedendo vengano disattivati alcuni servizi attivi.
Ebbene, ho risolto,
- aprendo il programma "Gestione attività" (tasto destro sulla barra delle applicazioni per accedervi)
- scegliendo la scheda "Processi"
- individuando i processi da terminare
- espandendo nel caso quelli nascosti cliccando sul triangolino a lato
- cliccandoci sopra con il tasto destro e scegliendo "Termina attività"
Tra i processi da chiudere uno era nominato solo con un numero
- ho quindi aperto la scheda "Dettagli" sempre dal programma "Gestione Attività"
- e dalla colonna PID ho individuato il processo
- anche qui ho cliccato sopra il processo con il tasto destro
- ed ho scelto la voce "Termina attività"
Quindi ho ripreso l'installazione di LibreOffice,
- cliccando sul pulsante Riprova.
Ora posso lavorare con Documenti (Writer) e Fogli di calcolo (Calc)
sul mio nuovo PC con Windows 8.1,
senza dover acquistare una licenza Microsoft Office :-)
Nessun commento:
Posta un commento